Translate

domenica 1 febbraio 2015

BEFORE AND AFTER DI UNO SPECCHIO E...PICCOLE IDEE DECOR

....27 gennaio 2015 .....
Caro diario,
Lo so che la data di oggi è: l febbraio 2015, che il 27 gennaio è già passato da qualche giorno,
che siamo già entrati in un altro mese.....
,.., ma devo assolutamente dedicare una pagina a quella giornata ...
Perché me la devo ricordare a tutti i costi ....
Perché finalmente ho capito tutto...o quasi......
Perché finalmente riesco a spiegarmi certe strane situazioni ...




H.9,45: Visita medica di controllo alle carotidi ...( da fare ogni anno, dato che  ho scoperto di avere un piccolo difetto congenito per cui è utile che non si formino depositi) .
Responso del medico:" tutto regolare.... qualche piccolo deposito dovuto.... all'età"!!!!!
L'importante, si dice, è saperlo.....,incomincio da subito a  farmene una ragione e capire....
Ecco perché   la mia compagna inseparabile è diventata la pastiglietta  per l'ipertensione (che tutte le sere mi fa crollare di sonno non appena finita la cena) , è perché....sono vecchia...!!!!


H.12 : Visto che il medico mi ha aperto gli occhi , che per fare la visita ho preso ferie,  quindi ho tempo, accetto la realtà e vado all'INPS  a chiedere quanto mi mancherebbe per andare in pensione...... ,anche pagando penali varie!
Potermi dedicare ai miei hobby non ha prezzo e poi chissà che non riesca ad evitare l'appuntamento quotidiano con la  famosa compagna che mi manda a nanna con le galline!
L'impiegata, forse infastidita dall'orario, mi risponde gelidamente che è  troppo presto,
 vista l'età, e mi liquida con una stampa dei contributi versati dove scopro che...... ho lavorato 32 anni
 e 32 settimane  e che sono .... giovane!!!!


Dopo qualche attimo di smarrimento però ho capito, e ne sono convinta,  che è tutto vero , che hanno ragione sia il medico sia l'impiegata dell'Inps....., che ci sono momenti in cui penso e faccio mille cose e momenti in cui mi sembra di  riuscire a combinare poco o nulla e che....  il mezzo secolo( più 3 nel mio caso) proprio perché sta nel mezzo mi lascia la libertà di decidere da che parte stare ....


E così mi spiego il motivo per cui ultimamente tra un post e l'altro passa così tanto tempo, (ho una certa età!)....
Contemporaneamente la mia capo-area (speriamo che a qualcuno fischino almeno le orecchie!!) ha deciso di triplicarmi la strada per arrivare al lavoro.... riportandomi in un baleno ai miei primi anni di neoassunta!
Ed ecco anche spiegati, a furia di fare questi repentini viaggi  nel tempo, le mie impennate della pressione o il fatto di essermi commossa fino alle lacrime per aver scoperto un thè al  mirtillo!!.
Oltre al gusto e all'olfatto mi appaga anche la vista , e poi...... il  rosa non è il colore preferito dalle ragazzine romantiche?...



Se a questo punto pensate che debba farmi vedere da.... "uno bravo" vi tranquillizzo, .....l'ho già fatto e  ho capito che non esiste cura migliore, per stare dalla parte dell'impiegata dell'Inps, della creatività
a 360 gradi....


Per i grandi progetti, aspetto la bella stagione in modo da poter lavorare  all'esterno, ma anche le piccole cose possono aiutare...







Questo specchio, da un paio di anni aspettava di essere trasformato....


 e finalmente è arrivato anche il suo momento!








Ho poi  preparato un cuscino vegetale per la mia flower chair ( qui purtroppo non ero ancora andata da "uno bravo"!)




Anche se devo confessare che io ho fatto veramente  poco, (la colpa è tutta del medico che ha controllato le carotidi, vista l'età, mi dovrò pur riguardare!)  ho  infatti semplicemente utilizzato un pezzo di un vecchio zerbino di cocco che tenevo all'esterno, vicino alla catasta della legna ,e sul quale si è formato  spontaneamente del muschio.


Quello che segue invece, più che un progetto è un esperimento che ho trovato sul web,  per vedere l'arcobaleno attraverso un C D...




Ho tolto la sia la parte stampata sia quella argentata facendo aderire dei pezzi di nastro adesivo e poi strappando( tipo ceretta)  e cercato di abbellire per poterlo appendere


Infine l'ultimo progetto....
ma non ditemi che è un progetto del cavolo perché  proprio dalle sue foglie è nata l'idea...
.





Empty yourself and let the universe fill you.....
è l'augurio che mi faccio e che vi dedico ......a volte basta  chiudere gli occhi e fare un bel respiro profondo .....


Nessun commento:

Posta un commento