Translate

mercoledì 31 dicembre 2014

DIY ROSELLINE EFFETTO FROST CON CONTENITORE DELLE UOVA IN PLASTICA



.
Eccomi  tanto per non smentirmi sempre all'ultimo minuto , sempre di corsa ....e poi stasera devo fare ancora un sacco di cose, cucinare, preparare una bella tavola, farmi un trucco speciale , indossare l'abito lungo, sfoggiare la mia nuova pettinatura.....

Forse, anzi sicuramente, non farò assolutamente nulla di tutto ciò, preferisco godermi la "quotidianità",quindi cena normale (ho già troppo esagerato nelle feste di Natale), nessun trucco ma la solita lunga doccia bollente, l'abito di casa comodo e caldo  come la famosa copertina di Linus e la stessa pettinatura poco pettinata di stamattina e di tutti i giorni,
E' comunque un giorno speciale perché anche se stamattina ho lavorato, quando sono uscita di casa il termometro segnava -5, la strada era gelata, ma ho potuto guidare tranquilla senza la solita auto che tiene come distanza di sicurezza cinque massimo dieci centimetri ...... in dodici kilometri ho contato due auto e un camion !
Stasera non dovrò puntare la sveglia e domani mattina potrò guardare la brina
dalla finestra o uscire fuori...... ma solo per fare le foto!!!





E' questo quello che mi auguro e che vi auguro dal nuovo anno :" tanta serenità"



Vi lascio , come promesso, un piccolo tutorial  con le foto dei passaggi per realizzare le roselline con i contenitori di plastica delle uova.
In realtà avevo già dedicato un post lo scorso anno ma ripeto per chi se lo fosse perso:
Con un contenitore da sei uova si realizzano  due roselline (è un anno che li tengo da parte!) ,
spero che le foto siano abbastanza chiare











Le ho  assemblate con un nastro di tulle, pigne rametti di pino immersi in una soluzione di colla vinilica e acqua e poi "impanati "  con zucchero e cocco grattugiato per dare l'effetto brina  e formine per i biscotti.






Si possono sia appendere sia usare come chiudi-pacco o ferma-tovaglioli  o per decorare quello che più vi piace....












 A presto

Nessun commento:

Posta un commento