Translate

sabato 18 agosto 2012

RISOLTO IL GIALLO DI FERRAGOSTO

    Come promesso ecco le foto dei mobili in lavorazione. Approfitto di questo post per fare il punto della situazione perche' non so' se per il caldo di queste ultime giornate ma cambio idea talmente tante volte che quasi non mi raccapezzo piu'.
     Scartata l'idea di appoggiare sulla credenza (chissa se poi e' una credenza, una cassettiera o una madia?) lo scaffale Ikea ,avevo pensato di appoggiarci sopra questa toilette appartenuta a mia nonna,  ma ora non sono piu' sicura delle proporzioni per cui avrei pensato di usare un bancale da utilizzare come piattaia.Vedremo........
    Passiamo alle stranezze: perche' mai questo mobile, se e' gia' completo con i cassetti , ha 2 antine ai lati? IDEA,visto che una sola anta ha il meccanismo della serratura mentre dall'altra parte e' solo di figura,   non potrebbe essere un modo per bloccare i cassetti, un rudimentale antifurto?, GENIALE!!!.Quindi era una cassettiera, non una credenza ne' tanto meno una madia infatti il piano superiore  non si apre proprio,era solo un pochino sconnesso.
Seconda stranezza: perche' il mobile toilette e' cosi' basso?, come faceva mia nonna a  specchiarsi?
Seconda IDEA, era gia' progettata per essere appoggiata, magari su una cassapanca....
Adesso finalmente passiamo a quello che ho fatto:
Ho strofinato con la candela le parti che dovranno riemergere per dare l'effetto SHABBY.
Ho passato la prima mano di colore  che e' un bianco che ho sporcato con del nero e del giallo.
Ho trovato un top da mettere sulla cassettiera, che pero' ho dovuto un po' adattare.
Ho trovato 2 comodini ,mentre cercavo il top nella cantina dei miei genitori, uno l'ho gia' passato con la prima mano di colore e gli ho ricostruito una specie di schienale perche la parte superiore originale non l'ho piu' trovata.
     Domani, caldo permettendo passero' la seconda mano di colore  e iniziero' la prima mano alla cassettiera "bombata".
    Ricapitolando quindi questa cassettiera la utilizzero'  mettendo nei cassetti della parte inferiore  le tovaglie  e le posate  , la parte superiore e' ancora mistero, mentre quella  "bombata"la utilizzero' in camera da letto per la biancheria in sostituzione di quella atuale che non mi piace piu'.
 Buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento