Translate

sabato 23 novembre 2013

......TUTTA UNA QUESTIONE DI CORNA..........


.......Sono perfettamente consapevole che sia troppo presto per  decorare la casa  per le  Feste ma la tentazione di cominciare è stata troppo forte...
Mi accorgo però che mi mancano  parecchie foto dei vari passaggi delle realizzazioni o  perché non ho potuto fotografarle in condizioni ottimali  oppure  ho dovuto scartarle perché in queste giornate la luce latita....

Provo ugualmente a fare se non un post almeno un "postino" per condividere qualche idea ...

La prima è una promessa che vi avevo fatto quando avevo postato i due cache-pot  che avevo ridipinto ma mi mancavano ancora  le decorazioni  per gli alberelli,
eccole.......



Siccome ogni tipo di decorazione che ho provato mi sembrava troppo "pesante",
ho optato per questa idea vista in televisione su Real Time e utilizzata per allestire un party avente come tema il"circo", ma che secondo me  poteva adattarsi al mio scopo.

Si tratta di semplice pop corn e trovo che come decorazioni "naturali" non stonino affatto a voi il  giudizio!



La seconda idea , vediamo chi indovina...
....Si tratta di alberelli (DI NUOVO!?!!!!)
Questa volta avevo a disposizione dei coni di cartone che erano stati utilizzati per avvolgere del filato......
Ho fatto varie prove con carta o con stoffa ma quando ho trovato questa imbottitura
è scattato il colpo di fulmine!
L'ho incollata ai coni con colla vinilica  poi ho aspettato che asciugassero e ho fatto qualche giro con del fil di ferro sottilissimo ,qualche piccolissima decorazione colorata e gli abeti innevati sono pronti.













Per ricreare un paesaggio invernale ho dipinto di bianco un vecchio ( vent'anni o forse più) trenino di legno dei miei figli  perché  aveva dei colori troppo sgargianti che mi sembrava stonassero...


E già che siamo in tema giochi devo confessare che le parole che si vedono in foto le ho composte rubacchiando qualche lettera allo "scrabble"....

Passiamo adesso alle cloches e alzatine "fai da me" ...
Quella in foto sopra è un vaso capovolto  ,mentre questa con Babbo Natale è una ciotola del servizio da macedonia  assemblata inseme a piatti , tortiere ecc.









La successiva invece era una una boccia per i pesci sulla quale ho incollato il coperchio di vetro di un barattolo  che mi si  era rotto...
All'interno ho posizionato questa renna (mio marito continua a sostenere che non è una renna, ma io di corna non me ne intendo quindi ho deciso che lo è )  che ha subito lo stesso trattamento del trenino .





Poi ho trovato queste casette del mio presepe quando ero bambina , una bella imbiancata anche a loro e...









 la renna è finita nella lanterna...





 Per rimanere in tema renne abbandono il calduccio  per scattare qualche foto all'esterno e per




presentarvi Rudolph la renna con il  naso rosso.
L'ho realizzata scaricando il modello da un sito che ho trovato su Pinterest non è carina?








Sempre prendendo ispirazione da Pinterest ho trovato come utilizzare una vecchia cintura ....


Prima di salutarvi, se avete ancora un pochino di pazienza vorrei postare il mio calendario dell'avvento dello scorso anno composto da 24 palline realizzate con vecchie pellicole fotografiche...





Pensavo di riutilizzarlo, cosa dite?
Buon week end e se potete........ "create"

Nessun commento:

Posta un commento