Translate

mercoledì 27 febbraio 2013

DECORAZIONE NATA PER CASO.....





Ciao, oggi vorrei condividere con voi questa decorazione che potrebbe essere adatta anche alla tavola di Pasqua, nata oggi quasi per caso.
Il tutto e' cominciato ieri pomeriggio quando sono andata nel mio solito supermercato per la spesa settimanale .La promozione di questa settimana era TUTTO A... 0,50- 1 - 2 -5- 10 euro.  Di solito cerco di evitare accuratamente   questi stand ,prima di tutto perche'  sono sempre di fretta, ma soprattutto  perche' finisco per comprare qualcosa che non era assolutamente necessario  e a forza di cents il conto alla cassa lievita....lievita....
Purtroppo questa volta sono stata vittima di un incantesimo; avevo quasi sorpassato la zona "pericolosa", quando una macchia di colore ,ma  non di colori qualsiasi , dei miei C O L O R I mi ha paralizzato le gambe e da li' non ho potuto piu' allontanarmi se non dopo aver comprato.
Come facevo a non comprare questi 2 set di spugne da bagno a 1 euro ciascuno? con questi colori?!!!!! Limmagine della faccia di mio marito quando avrebbe visto le 6 spugne , mi ha fatto desistere dalla tentazione di riempire il carrello.... e  passare oltre.Purtroppo il sortilegio mi ha colpito di nuovo : questa volta pero' erano piatti di vetro a 1euro  e 20 cents di colore turchese , ho "dovuto" comprarne  tre (secondo me e' il numero perfetto) per essere finalmente libera di fare la" vera " spesa che avevo accuratemente annotato nel mio biglietto.
Tutta questa introduzione per dirvi che ieri al ritorno avevo pensato che le spugne sarebbero state benissimo in bagno appoggiate su di un vecchio vassoio sul bordo della vasca e i piatti li avremmo potuti usare per i pasti  quando siamo in tre........
Oggi ha cominciato a balenarmi l'idea che i piatti erano troppo carini per usarli solo per mangiarci e che le spugne potevo usarle come sfere decorative.
Per provare ho cominciato ad abbinarle alle candele ,volevo soprattutto convincermi che ricordavano troppo la loro destinazione d'uso  e non potevo usarle come decorazione .Piu' abbinavo elementi pero' piu' mi convincevo che si puo' fare:candele, spugne, tulipani di legno , qualche fiore fresco (che aggiungero' non appena ci saranno in giardino)probabilmente questa sara' la mia decorazione per la tavola di Pasqua.......  a meno che non cada di nuovo vittima  di qualche sortilegio !

 
 












Partecipo alla festa di primavera di Silvia di SHABBYCHICLIFE sul tema: I FIORI,insieme a :











Shabby Chic Life-Silvia
Sabato 2 marzo si aprono le votazioni su facebook

17 commenti:

  1. Certo che non riesci ad evitare proprio le tentazioni ^_^
    Però la tua fantasia ti ha premiata, credo che sia una decorazione unica e molto d'effetto. Bravissima, Ely.

    RispondiElimina
  2. E' l'istinto che ci chiama!Sono loro gli oggetti che ci piacciono che ci cercano!Come possiamo non ascoltare?Godiamoci questi piccoli piaceri che poi non costano molto!Io faccio sempre cosi!Bellissime anche le bottiglie!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Puoi essere soddisfatta della tua intuizione!Le tue decorazioni sono armoniose e belle e il turchese dei piatti è bellissimo!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  4. Non sarei riuscita nemmeno io a resistere a quei piatti turchesi! Bellissimi e molto bella anche la decorazione finale!
    Buona serata
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  5. Ma dai che idea originale le spugne vicino alle candele, brava mi piace molto!

    RispondiElimina
  6. Che fantasia che hai!!! Buona Festa di Primavera!
    Ciao a presto Lieta

    RispondiElimina
  7. Molto bello l'accostamento dei colori neutri con il turchese!! Brava! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. In bagno sarebbero state scontate, ma sulla tavola abbinate a candele e fiori sono originali!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, come stai? Tutto bene??
    Bacio. NI

    RispondiElimina
  10. Molto bella questa tavola,complimenti.

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto l'idea delle spugne come decorazione!!! Anch'io cmq mi lascio sempre tentare da quelle belle offerte nei super...
    Ciao Ti

    RispondiElimina
  12. un'idea davvero molto molto originale!
    Brava
    Elena

    RispondiElimina
  13. Non posso che ripetere il commento delle altre amiche: veramente originale! hai avuto un occhio che è andato oltre l'ovvietà!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  14. ma pensa te che bellissima idea complimenti da oggi saro' una tua lettrice ...se ti va passa a trovarmi baci

    RispondiElimina
  15. Davvero un tocco di colore che non guasta...e che bel locale luminoso!
    Due finestre ad angolo sono una bella fortuna
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina
  16. Ahhh, sono vittima anch'io di questi sortilegi ma al super non trovo mai cose così carine...bellissime anche le bottigliette eh?
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  17. Ma che idee carine, mi piace molrto questa decorazione!
    Grazie per essere passata da me! Da oggi ti seguo anche io!!
    A presto!

    Elisa

    RispondiElimina