Translate

domenica 8 settembre 2013

BEFORE AND AFTER E....... TRANSUMANZA DEI MOBILI DI CASA



....Se questo post alla fine risulterà un pochino sconclusionato (più del solito, voglio dire) , non allarmatevi  ma è perchè mi sono accorta che ho promesso diverse volte di farvi vedere qualche lavoro di quest'estate ma per qualche strano "fenomeno" non riesco mai a prepararlo.
Niente di paranormale ma ultimamente parto con un'idea e poi modico  e modifico  per cui non sono mai pronta per presentarvele.
Adesso cerco di fare il punto della situazione  e  un riassunto con le immagini.....

Cominciamo con questa piccola idea di recupero di due abat jour  la cui parte elettrica non era più funzionante .Visto che come elettricista non sono un granche' , ho tolto il filo e le ho moltiplicate  utilizzando il cappello  e lo stelo separatamente ...
Ho fatto varie prove...........
Alla fine i cappelli li ho utilizzati sopra a bicchieri molto sfaccettati al cui interno ho inserito un tealight









 un tealight tira l'altro....




Finito con le luci, ecco una visione di insieme delle varie sedie e del tavolino che ho ridipinto....


Due sedie, quelle rosa per intenderci, e il tavolino sono servite per creare questo angolino per la colazione in camera... o meno romanticamente per aggiornare il mio promemoria  mensile del bancomat (scusate ma ogni tanto esce il ragioniere che di solito è ben nascosto in me).


Poi ho creato le mie "outdoor room"(detto così è molto più affascinante, non trovate?) .La prima è di servizio alla cucina.Per non farmi mancare niente ho inserito anche l'orologio a pendolo rigorosamente di plastica che ho trovato per pochi euro e ho modificato un pochino per renderlo meno "plasticoso"
 






Le due  sedie che si vedono di color marrone nella prima foto son diventate di questo colore che mi   sono creata e che è  un mix tra grigio e beige (sara' il famoso greige? boh! però mi piace)   e così ho composto il tavolo  n.1. Nella foto che segue manca però l'orologio, ma vi avevo avvisate .......




Ho ridipinto di grigio anche le due sedie verdi  del tavolo sotto al pergolato per abbinarle al divanetto ed ecco la mia seconda outdoor room che si trova di fianco alla zona divani del soggiorno





Queste che erano viola sono diventate bianche ma decorate con uno stencil fatto utilizzando un centrino all'uncinetto che in origine era giallo e una vernice spray argento metallizzato per un effetto più sofisticato(?)







Oltre alle sedie ho utilizzato lo stesso sistema del centrino anche per il retro di queste ex palette da ping pong che avevo dipinto con la vernice lavagna e utilizzate per segnare il contenuto dei vasi.




Visto che il risultato mi è piaciuto ho giocato un po'.....
Infine  
Ho poi cercato di crearmi un maxi orologio utilizzando il cerchio che ho recuperato da una botte e dei numeri magnetici , non sono convinta dell'orologio al centro , ma per adesso avevo solo questo a disposizione....









E  ancora,... visto che dopo i vari rimaneggiamenti  mi rimaneva  un  un tavolo da esterno , messo maluccio... allora
Prima
Qualche prova............

 e il dopo.....


Per finire , una piccolissima idea,   secondo me carina per contenere i gessetti .A parte la decorazione con il centrino si tratta di un vecchio mestolo di alluminio adatto per la lavagna in cucina..... o è meglio utilizzarlo  inserendo un po' di terra e  muschio per contenere una piantina  formato mignon?......  non riesco a decidere!
Aspetto suggerimenti, a presto!


Nessun commento:

Posta un commento