Translate

venerdì 30 agosto 2013

CONOSCETE MISS HORTENSE?

E' ufficiale ....per me è iniziato il momento di saccheggiare i miei cespugli di ortensie per decorare la casa per tutto l'inverno (e oltre!).
Mi è capitato di leggere di vari modi per essiccarle : c'è chi le tiene in recipienti con pochi centimetri di acqua per fargliela assorbire e chi le appende a testa in giù in un locale buio e arieggiato..., io invece ho un metodo collaudato da diversi anni , che secondo me funziona a meraviglia....  e che vi voglio svelare.........

Non faccio assolutamente NULLA , mi limito a raccoglierle in questo periodo quando la colorazione assume queste bellissime tonalità , tolgo tutte le foglie e le utilizzo secondo l'estro del momento....





Quest'anno i cespugli avevano una quantita' di fiori indescrivibile  con i quali, ho decorato la casa per giorni.

 


Dopo questa fantastica partenza purtroppo  parte dei fiori sono stati rovinati dal troppo sole, ma per fortuna ne posso raccogliere ancora parecchi......
Oltre ai soliti contenitori quali cesto, mastello e gabbietta ,





ho voluto recuperare questo contenitore di legno che in origine era utilizzato  per il becchime dei polli. 
Dopo una bella pulita, l'ho dipinto  molto grossolanamente e passato con un po' di cera perchè era veramente mal ridotto  .....                                                                                                        



Questa coroncina invece è nata per caso  utilizzando queste peonie che erano servite per decorare il mensolone in cucina (leggi mimetizzare i fori rimasti dopo che ho tolto i faretti)






Appese in questo modo si sono seccate talmente bene che mi dispiaceva buttarle e devo dire che il risultato mi piace, devo solo trovarle il posto giusto.....

Infine l'idea pazzerella  .... ..Miss Hortense......








E' il solito cavalletto per i quadri  che era di mia figlia e che  quest'anno ho deciso di utilizzare , ma visto che non sono capace di dipingere....




ho trovato qualche alternativa...e qui per stasera mi fermo , vi auguro buona notte  e vi anticipo che il prossimo post sara' dedicato a qualche piccolo restyling che ho fatto in casa e fuori.

Nessun commento:

Posta un commento