Translate

mercoledì 16 gennaio 2013

DECORAZIONI CON IL MUSCHIO E ALTRO

Aspettando l'arrivo di qualche fiorellino ,
   vista la bella giornata  di sole ho pensato di  raccogliere del muschio per preparare qualche decorazione per la casa  .Le prime 2 foto sono l'ispirazione di oggi .....Le sfere le ho ottenute gonfiando dei palloncini  che andrebbero poi ricoperti con strati di carta bagnata nella colla, lasciati asciugare e coperti interamente con il muschio .Io come al solito ho saltato un passaggio perche' volevo vedere subito il risultato  ma lo dovro' fare al piu' presto perche ' temo che i palloncini si sgonfino compromettendo l'effetto finale .Il thermos invece l'ho semplicemente usato come vaso per l'erica e il tappo  come vasetto per muschio e pigna.
Tutte le altre decorazioni  le avrete gia' viste nei precedenti post , ma oggi ho voluto raggrupparle  perche'   da qualche anno  ho deciso di non  tenere piu' piante vive in casa se non sporadicamente qualche piantina fiorita .Quindi il mio "verde " interno e' esclusivamente questo, e siccome io in casa  non sono mai riuscita ad ottenere grandi risultati  per evitare l' effetto  pianta che vivacchia niente piu' "piante da appartamento" ma tante e rigorosamente adatte al clima,  se non "autoctone", all'esterno ,voi cosa ne pensate?
,





Siccome le foto le faccio mentre sistemo casa c'e sempre qualche elemento di disturbo,che vedo solo adesso(chi ha notato il manico della scopa?)