Translate

mercoledì 16 gennaio 2013

DECORAZIONI CON IL MUSCHIO E ALTRO

Aspettando l'arrivo di qualche fiorellino ,
   vista la bella giornata  di sole ho pensato di  raccogliere del muschio per preparare qualche decorazione per la casa  .Le prime 2 foto sono l'ispirazione di oggi .....Le sfere le ho ottenute gonfiando dei palloncini  che andrebbero poi ricoperti con strati di carta bagnata nella colla, lasciati asciugare e coperti interamente con il muschio .Io come al solito ho saltato un passaggio perche' volevo vedere subito il risultato  ma lo dovro' fare al piu' presto perche ' temo che i palloncini si sgonfino compromettendo l'effetto finale .Il thermos invece l'ho semplicemente usato come vaso per l'erica e il tappo  come vasetto per muschio e pigna.
Tutte le altre decorazioni  le avrete gia' viste nei precedenti post , ma oggi ho voluto raggrupparle  perche'   da qualche anno  ho deciso di non  tenere piu' piante vive in casa se non sporadicamente qualche piantina fiorita .Quindi il mio "verde " interno e' esclusivamente questo, e siccome io in casa  non sono mai riuscita ad ottenere grandi risultati  per evitare l' effetto  pianta che vivacchia niente piu' "piante da appartamento" ma tante e rigorosamente adatte al clima,  se non "autoctone", all'esterno ,voi cosa ne pensate?
,





Siccome le foto le faccio mentre sistemo casa c'e sempre qualche elemento di disturbo,che vedo solo adesso(chi ha notato il manico della scopa?)

8 commenti:

  1. Mi piace tanto il muschio ma in casa non posso tenerlo perché ho delle allergie respiratorie che me lo impediscono. L'effetto è stupendo. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste composizioni. Grazie a kreattiva ti ho conosciuta e quello che vedo nel tuo blog mi piace! Un caro saluto Sarat

    RispondiElimina
  3. Molto carini questi vasetti con il muschio!Ciao,Rosetta

    RispondiElimina
  4. il muschio è sempre affascinante1
    Qui abbiamo la splendida vegetaione autoctona del Parco Migliarino S.Rossore Massaciuccoli: chissà quali meraviglie ti ispirerebbero, ma sono belle anche così!
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Ottime idee per chi, come me, non ha il tempo di curare piante vere!
    Ti ho scoperto per caso, ma mi piace il tuo blog e mi sono aggiunta ai tuoi followers.
    Mi farebbe piacere se ricambiassi...questo è il mio blog:

    www.my-littleinspirations.blogspot.it

    A presto!

    Emanuela

    RispondiElimina
  6. Le decorazioni fatte con il muschio piacciono molto anche a me. Complimenti per la geniale idea dei palloncini!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. moooolto carine le decorazioni! ma in genere mi piace un sacco il tuo stile :) e non sapevo si chiamasse shabby... brava!

    RispondiElimina