Translate

domenica 16 giugno 2013

SE SULLA CREDENZA CI METTI L'ORTENSIA......

 
Bentrovate!
Ecco il primo step del recupero della credenza fatto la scorsa domenica:

Ho tolto i pomelli,  eliminato la carta adesiva che ricopriva i ripiani , lavato e spazzolato internamente ed esternamente con acqua e candeggina , poi risciacquato, e lasciato asciugare all'ombra per tutta la settimana.
Nel frattempo però ho scovato anche questa vecchia valigia di cartone, molto mal ridotta, anche lei ha avuto lo stesso trattamento (ovviamente cercando di non inzupparla ).
Adesso dovrebbe venire la parte più bella e creativa ,la pittura.....
vediamo cosa riesco a fare domani.....
Oggi, mentre pulivo casa, già cercavo di immaginare la mia "nuova" credenza :  pensavo che dei fiori non dovrebbero mai mancare ....
Qual'è il fiore che trovo in giardino in questo periodo?

In questo momento protagonista  principale   è l'ORTENSIA ( da qui preparatevi  alle sue lodi ...e non cambiate canale)


Avevo già dedicato a loro un post lo scorso anno ,  ma questa volta ho anche più foto a testimonianza della loro versatilità:
Ho cominciato a raccogliere i primi fiori ancora piccoli e verdi
poi sempre meno verdi e con i primi accenni di colore

 poi di un bellissimo azzurro o rosa,




 che dire delle sfumature autunnali?

per tutto l 'inverno mi hanno fatto ancora compagnia ...


e anche se ora si sono molto schiarite (a me piacciono anche così) le terrò fino all'autunno quando potrò sostituirle( se si accumula un pò di polvere le soffio ogni tanto con l'aria del phon)

Infine sono anche facilmente moltiplicabili, basta interrare un rametto semi-legnoso in autunno o in primavera e il gioco è fatto...
Guardate qui , la scorta di fiori per tutto l'anno non mi manchera' di sicuro.

Questa è la parte di giardino "di servizio", dove ho i fili  per il bucato, ma mi piace talmente l'effetto della siepe di ortensie che con lo stesso metodo le stò propagando  anche  su un altro lato.
Pazienza se a fine inverno per potarle invece di un pomeriggio ne impiegherò almeno due.
Insieme ad un pò d'acqua d'estate sono  le sole cure che richiedono ripagandoci in questo modo..... sono o non sono generosissime?




Buona notte , buona domenica e W l'ortensia.


Nessun commento:

Posta un commento