Translate

sabato 11 maggio 2013

SE LA PIGOTTA MI DIVENTA FASHION E RIASSUNTO SETTIMANA

Ciao, bentrovateeeeee,
scusate se in questo post troverete di tutto un po' ,  ma  chi mi segue sa' che in questo periodo purtroppo mi resta pochissimo tempo per il mio blog !
Stamattina però è  la prima cosa che faccio, non si discute!........,visto che oggi non ho orari da rispettare,....la casa e tutto il resto verranno dopo ....
Andiamo con ordine:
domani è la festa della mamma,(anche il mio compleanno, ma non diciamolo a nessuno che sono troppi!) quindi prima di tutto:
 AUGURI A TUTTE LE MAMME.
Come regalo per la mia, ho pensato di dedicarle questo post per ringraziarla del lavoro enorme che stà facendo.
Tutti sappiamo che le pigotte sono quelle bambole vendute dall'UNICEF a scopo benefico, ossia con i venti euro ricavati dalla loro vendita , si acquista un kit di vaccinazioni utili a salvare la vita di un bambino nei paesi poveri.
...............Tutto e' incominciato quando mia mamma ha aderito all'iniziativa del comitato UNICEF della provincia ed ha accettato di vestire qualche bambola .....




La prima idea è stata di vestirla con camicia da notte, cuffia , cuscino, ali  d'angelo, per intenderci,  un "angelo della buonanotte" ed è stato subito un successo !
Ne ha confezionato decine e decine, su richiesta diretta ,saltando il passaggio dell'esposizione in negozio o negli stand.
Finita la serie degli angeli , sempre su richiesta degli acquirenti ha incominciato con le principesse delle  fiabe e con i calciatori.....






Mia mamma è molto soddisfatta del successo che ha riscosso ma ancor più di fare del bene cucendo vestiti che e' sempre stata la sua passione. Mio papà un po' meno perchè ha perso un collaboratore prezioso per il suo orto e ogni tanto gli devo ricordare la nobile causa dell' assenza altrimenti borbotta  e si lamenta un po'.
E io ?....... ho fatto le foto  e spero di avervi invogliato, quando trovate uno stand, ad adottarne una!




Adesso vorrei farvi vedere parte dei regali che ho ricevuto  in questi giorni e che hanno per me un significato particolare .....
Cominciamo con un pacco arrivato da lontano con il corriere, (ma strano...io non aspettavo nulla si saranno sbagliati!)     appena aperto ho capito....GRAZIE SARA, GRAZIE RADU!!!!!
E' un cavalletto da applicare alla macchina fotografica( cosi' le foto non verranno più cosi' mosse )

Proseguiamo con una giornata" piena " 8-18 , corso sul nuovo sistema operativo "full immersion",piedi doloranti, mal di schiena dovuti a una giornata sui tacchi (non potevo mica fare brutta figura|!),io che di solito lavoro solo fino alle due e la prima cosa che faccio appena arrivata a casa è lanciare scarpe e borsa  .............
Al ritorno a casa.....
Sorpresa!!!!!GRAZIE LAURA, GRAZIE ENZO!!!!!!!
Sono contenta di aver ricevuto questi magnifici pezzi , queste sono le prime idee...









Ora invece vorrei mostrarvi i bigliettini delle mie nipotine ,nonostante non le veda molto spesso mi hanno letteralmente inondato la casa di disegni e dediche , che dite non sono una zia fortunata? GRAZIE SAMANTHA, GRAZIE VIRGINIA!!!!!!!




Per finire,a tutte voi dedico , le prima rose del mio giardino

e le ultime fioriture degli iris ,raccolti appena prima che si scatenasse l'ennesimo diluvio universale  rendendoli irrecuperabili! (gli stivali da pioggia sono diventati il mio vaso per fiori preferito)





Domani mi ritaglio il tempo per passare dai vostri blog. ma intanto vi auguro buon week end e buona festa della mamma|!
Un bacio!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento