Translate

sabato 8 settembre 2012

PROVACI ANCORA SAM






Finalmente e' venerdi'  di una settimana super impegnativa , posto velocemente queste immagini  di candelabri  formati assemblando bicchieri  e coppette di varie foggie. Ho trovato  l'idea sul numero di settembre della rivista " Le idee di casa mia "e non ho resistito alla tentazione di realizzarli immediatamente. Basta solo un po' di colla per vetro, qualche bicchiere spaiato, qualche prova di assemblaggio ed ecco il risultato!


P.S.:Sto facendo vari esperimenti  per provare a stampare direttamente sulla stoffa e per trasferire l'immagine su vari supporti.  La stampa su stoffa sono riuscita e sono contenta del risultato ,nonostante la mia stampante sia un modello "base" e pure vecchiotta   mentre per il trasferimento ho qualche problema.
 
......... .

5 commenti:

  1. Ma sai che compro spesso anch'io quella rivista!!!I tuo portacandele sono molto chic ed eleganti, hai usato proprio delle forme azzeccate!Bravissima!Devo aver visto qualcosa di simile anche su un altro numero ma con bicchieri di plastica e materiali di riciclo.Per la stampa vorrei provare anch'io ma con la stoffa non so come si fa, per il trasferimento ho comprato la carta ma e' ancora nel cassetto....avrei bisogno di giornate da 40 ore minimo!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per stampare sulla stoffa ho ritagliato da un vecchio lenzuolo un rettangolo delle dimensioni di un foglio A4 che ho poi incollato con colla stick su un foglio dello stesso formato ma rigido.Io l'ho ricavato dalla copertina di una rivista (per poter poi facilmente staccare la soffa), ho inserito il tutto nella stampante come fosse un normale foglio,finita la stampa ho staccato la stoffa che ho stirato sul rovescio con ferro appena tiepido.
      Baci,Baci

      Elimina
  2. Ciao Valeria,se vuoi provare a stampare sulla stoffa con il metodo che ho provato io, lo puoi trovare nella risposta a Micol. A me sembra funzionare nonostante la mia stampante sia veramente un modello molto semplice.Per quanto riguarda i candelabri, invece devo confessare che per completarli ho avuto la fortuna di trovare in vendita i bicchieri che mi mancavano a 50 cents .Un grande bacio.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i tuoi candelabri!! felice giornata a te....ciao

    RispondiElimina
  4. Che emozione,....... e' il primo commento maschile!!!!!!!
    Grazie.

    RispondiElimina