Translate

lunedì 25 giugno 2012

.........DIMENTICAVO..................






Ieri ho dimenticato di postare il mastello che faceva parte dei regali del 27 maggio, adesso e' sotto al pergolato dell' ingresso principale .Dentro c'e' una pianta acquatica che infesta le nostre risaie  molto decorativa in quanto ha dei bellissimi fiorellini rosa riuniti ad aombrello.Ci sono anche alcuni girini che ho prelevato dalla vasca azzurra che si vede nelle altre due foto.Anche li ci sono piante delle nostre risaie e dei nostri fossi insieme a  tantissimi girini segno che l'habitat e' ideale, anche l'acqua e' limpida in quanto filtrata dalle radici delle piante.Niente a che vedere con gli stagni che si vedono in certi giardini dove ci sono piante acquatiche magari piu' spettacolari ma non perfettamente adatte al clima padano.Ho provato con le ninfee ma con scarsi risultati e poi trovo  che non si inseriscano nel contesto del mio giardino dove non esistono piante esotiche o non autoctone.Non rieco infatti a concepire come ci siano giardini in cui di fianco alla palma si trova l'abete  o l'ulivo assieme al castagno, li trovo veramente "un pugno in un occhio".Ovviamente il mio non e' un giardino perfetto pero' posso dire con orgoglio che tutte le piante o gli arbusti  derivano da talee o semi  o piantine comprate per pochi soldi perche' ancora piccole,l'erba non e' perfetta perche' abitando in campagna arrivano semi di infestanti a go go pero' quando e' tagliata ha lo stesso effetto di un prato perfetto.Ciao, a presto.

Nessun commento:

Posta un commento