Translate

domenica 9 novembre 2014

WEDDING SHABBY CHIC CAPITOLO IX E ANCORA TUTORIAL

CAPITOLO IX

"  E ADESSO?....RICICLIAMO "
   E ANCORA UN TUTORIAL





.

...Quando ho incominciato a scrivere il primo capitolo pensavo di avere davanti a me un sacco di tempo per  riciclare tutto il materiale utilizzato per  le decorazioni....... visto che per arrivare al nono  sarebbero trascorsi due mesi!
In realtà  è arrivato il momento e mi accorgo che devo fare ancora parecchio  e, molte cose le ho semplicemente collocate dentro casa senza fare modifiche ....
E' il caso del cavalletto che avevo dipinto per sostenere la lavagna

Adesso sarà così?

oppure così?
Purtroppo non sono capace di dipingere e allora.... l'ho semplicemente posizionato in quest'angolo e sostiene un piccolo specchio....


Stessa sorte per il cuore fatto con il tulle ....


ma sarà comunque una buona base per farci una ghirlanda natalizia (possibilmente prima di Natale2014!)

La wedding bag invece, finita la stagione della bicicletta ,



l'ho utilizzata come contenitore per i nastri che nel periodo pre- matrimonio sono aumentati a dismisura...

Per la foto successiva invece devo ringraziare Marghe che mi ha inviato la sua collocazione...
Molto bello l'abbinamento con la credenza shabby e... per un Natale country chic.... si potrebbero far sporgere dalla bag dei semplici rami di pino o dei rami con delle bacche colorate....(mi piace, mi autocopio l'idea!)




 Per quanto riguarda le cornici


qualcuna è diventata lavagnetta e per le altre .....l'idea c'è, ma per adesso è nella lista delle "cose da fare"!




Per i  libri che avevo foderato provvisoriamente per i centrotavola...




invece, visto  che mi piaceva l'idea di vedere una libreria  ton sur ton, ho mantenuto  la fodera ma ho cercato di invecchiare la carta per un effetto più vissuto...




Infine, i barattoli


 sono diventati delle lanterne...




E le ortensie?


hanno cambiato naturalmente il  colore ma mi piacciono anche così...




Per finire il post e per ringraziarvi per la pazienza.....
ancora  un tutorial che potrebbe essere  utile in questo periodo...
Sono i cuori intrecciati







Chiedo scusa per la qualità delle foto seguenti ma le ho fatte stamattina   con una macchina fotografica di fortuna perché  purtroppo l'altra   ha un problema alla batteria!!!!!

Partiamo con due ovali molto allungati , i mie misurano 18 cm. ma la cosa importante è che la lunghezza sia 3 volte la larghezza.
li pieghiamo esattamente a metà e facciamo 2 tagli paralleli fino ad arrivare  dove incomincia la curva dell'ovale in modo da ottenere  tre lembi esattamente uguali


e incominciamo ad intrecciare ...
Il primo lembo rosa passa nella parte interna del primo lembo bianco
poi si apre il lembo rosa e si fa passare quello bianco al suo interno
infine il lembo rosa passa all'interno di quello bianco.
Passiamo quindi al secondo lembo rosa, in questo caso faremo esattamente l'opposto, prima fuori da quello bianco

 poi dentro


e infine fuori

 Con il terzo lembo rosa faremo esattamente come per il primo
  dentro al lembo bianco
 poi fuori
   e dentro


 Io li avevo preparati in questo modo per la confettata,




ma adesso sto facendo delle prove per una versione più natalizia ....
Potrei utilizzarli come segnaposto ....





e se invece ne preparassi 25?
Potrebbero essere l'idea per un calendario dell'avvento facile ed economico , e visto che mi sono allenata parecchio sono diventata velocissima e  potrei prepararli all'ultimo minuto..... come piace a me!!!

A presto, spero di  essere stata chiara con il tutorial dei cuori!!!

Nessun commento:

Posta un commento