Translate

domenica 5 ottobre 2014

WEDDING SHABBY CHIC CAPITOLO VI ...MA ANCHE FLOWER CHAIR

CAPITOLO VI




LA PARTE GIOCOSA




.....Avete presente quei bellissimi cuscinetti portafedi   ricamati , abbelliti con pizzi e nastri, molto molto romantici? Hanno già quell'aria vintage  adattissima allo stile di un matrimonio shabby chic, vero?


Ne sono assolutamente convinta, ma vedere la faccia degli sposi alla parola cuscinetto, prima ancora di sentire :"...ma le fedi hanno già la loro"bella" scatolina  "......mi ha fatto capire che ci poteva  ci doveva essere un'alternativa speciale!


Trovata l'idea,  è piaciuta  perché anche simbolica,... in fondo il trenino non rappresenta l'immagine del viaggio da percorrere insieme?.....








Ancora una volta il vecchio trenino di mio figlio  torna agli onori della ribalta,lo avevo già utilizzato come decorazione lo scorso Natale,


era poi rimasto sul davanzale fino a primavera,


Per l'occasione l'ho solo ridipinto (perché avevo dato solo una mano di colore molto velocemente) e ho  creato le iniziali in rilievo sul muso della locomotiva con la colla a caldo.


Un'altra idea giocosa è stata quella di alleggerire il momento della consegna delle bomboniere associandolo ad un piccolo gioco,( nulla in confronto a quello che sono riusciti a fare gli amici, coinvolgendo ed intrattenendo gli ospiti per tutta la serata in modo FANTASTICO!).
Quando parlerò delle bomboniere si capirà meglio tutto,
comunque sotto al coperchio di una scatola ho incollato un peperoncino ,
il fortunato che lo ha trovato ha vinto....
tre bei vasetti di piante di....peperoncino !!!!



Per i più piccoli invece ho preparato questa cassettiera dove trovare pastelli di tutti i colori. punzonatori di diverse forme, glitter, colla , stampini e fogli da colorare a volontà.





Infine visto che era vietato lanciare il riso ho optato per le bolle di sapone. Esistono delle confezioni piccole e molto carine specifiche per il matrimonio ,ma l'ho scoperto dopo, per cui io ho ricoperto e decorato  delle comuni confezioni per bambini.







Terminata la parte dedicata al  matrimonio vi posto le foto di questa sedia molto vecchia e  rovinata sopratutto nella seduta.






Non è assolutamente un pezzo pregiato  per cui dopo aver provato a  inchiodare, stuccare, pitturare, coprire con il decoupage ho pensato che era giunto il momento di mettere in pratica l'idea che avevo trovato su Pinterest e di utilizzarla come portafiori .



Anche se il fatto di utilizzarla in questo modo non mi ha mai entusiasmata , adesso mi comincia a divertire e ho deciso che la "vestirò" in modo diverso ad ogni stagione!



Vi saluto e incomincio a pensare al  "suo" vestito invernale, Ciao!!!!

Nessun commento:

Posta un commento