Translate

sabato 14 dicembre 2013

CHRISTMAS HOME TOUR

Ispirandomi alle abitudini delle blogger americane ( per il titolo !),vorrei anch'io farvi fare  l'ennesimo " home tour" per mostrarvi le decorazioni di questa settimana....
Per essere coerenti ......
Cominciamo subito con questa ghirlanda che.....
 non è  a casa mia!!!!!! .....
O meglio, è rimasta  solo poche ore ,giusto il tempo di nascere, di farsi fare qualche foto e poi è partita....
(E' nel numero di dicembre di  "Le   idee di casa mia",e l'abbiamo realizzata lo scorso week end io e mia figlia per la sua casa a Losanna, ma  se riesco a trovare il tempo vorrei rifarla anche per me !)
Adesso però incominciamo il tour con
L'albero .......
Siccome è un po' datato (leggete pure spelacchiato) ho pensato di fare anche a lui un restyling ....
La prima cosa che ho fatto è stata di spruzzarlo  con la vernice acrilica spray bianca,ottenendo questo effetto brinato e......
anche qui sorpresa da Google , i fiocchi di neve!!!!!!!

Così mi piace, ma nella realtà  sarebbe stato  un po' spoglio e ,
visto che le decorazioni dello scorso anno di pizzi e centrini non erano adatte per l'esterno, ho pensato alle pigne.....
Per appenderle volevo utilizzare degli occhielli filettati ma dopo quattro pigne ho deciso che era un lavoro troppo lungo e soprattutto facevo parecchia fatica ad avvitarle, quindi ho momentaneamente sospeso, e per rimediare...
Ho  utilizzato:
 2 runner natalizi,
1 rotolo di tessuto non tessuto (quello che si utilizza per coprire le piante) ,
strisce di un vecchio lenzuolo  per i fiocchi,
2 vecchi coperchi di latta che ho dipinto con la mia versione casalinga della vernice lavagna , e...
ancora una volta
la magia di Google









Ho poi utilizzato  questo scaldaletto che era dei nonni di mio marito per dare l'idea dello slittino...






 Adesso però  entriamo  a vedere le ultime novità.....(in realtà per la gran parte sono le stesse cose che vagano per la casa...)






 Gli  "sbarluccichii " sulle cloches sono l'ennesimo regalo di Google....(non ditelo a mio marito ma la love story continua...)


"Maria bambina"sotto la cloche invece l'ho presa in prestito per le foto perché in realtà è a casa di mia mamma ed era di mio nonno ( parliamo dei primi anni del 900)






 Lo strano fiore è un sapone che ho ritagliato con gli stampini per i biscotti (ormai ci ho preso gusto) e sostituirà il giacinto sfiorito almeno finché le foglie rimarranno verdi ....



Da una cosa molto vecchia passiamo a una cosa più moderna...
Ho provato a fare questo albero utilizzando delle grucce dipinte con lo spray argento
e vi ripropongo le ali che avevo fatto lo scorso anno utilizzando i pirottini per dolci....






Quasi dimenticavo...
questa "vera" gabbietta è un nuovo acquisto della settimana,  e dopo aver tolto il vassoio,  i posatoi , le mangiatoie ho pensato di utilizzarla come cloche natalizia....



Infine con il girotondo degli orsi ...



 vi auguro un buon week end, una buona settimana e vi aspetto il prossimo sabato con l'appuntamento "favoloso" della "Bella Addormentata Nel Bosco"!!!!
P.S. non avevo visto questo effetto e aggiungo la foto a post già pubblicato ...





Nessun commento:

Posta un commento