Translate

giovedì 10 gennaio 2013

TUTTI I TAVOLI DI CASA MIA , O QUASI...

Oggi vorrei pubblicare la migrazione dei tavoli che c'e stata a casa mia durante queste feste. Come si vede dalla foto in basso per la cena della Vigilia ho abbinato 2 tavoli ,siccome non avevano la stessa altezza ho utilizzato una pila di vecchi C D che avrei voluto usare per qualche decorazione ma che invece sono serviti magnificamente allo scopo.




bicchieri di cristallo
Questa e' invece la versione attuale  dove e' rimasto un solo tavolo mentre l'altro e' finito  all'esterno . Non sono pero' riuscita a togliere tutte le sedie diverse perche' mi piace che non siano tutte uguali ma che abbiano qualcosa in comune ( sara'il  colore bianco di cui non riesco piu' a fare a meno?)
bicchieri colorati di fogge e dimensioni diverse
Questo e' il solito tavolo  (lo fotografo spessissimo)che si trova nella parte di soggiorno di fianco alla cucina   e che uso solo come piano di appoggio o come secretaire. Nella foto sotto  invece e' un tavolo da giardino che uso come table habillee 












Ancora table habillee sempre con tavolino da giardino , si trova di fianco all'ingresso della scale .Infine il tavolo esterno davanti alla cucina.
Se siete sopravvissute vi chiederete il perche' queste foto con tanto di sproloqui in francese...............
Primo per giustificare il fatto che in questi giorni non ho nulla di nuovo da postare , ma come facevo se dovevo spostare tutti questi tavoli?
Secondo :Perche' dovevo consolarmi per il mal di schiena che continua a tenermi compagnia  (almeno e' dovuto a una buona causa).
Terzo : Qualche termine francese non rende tutto piu' charmante?
Quarto: Mi sono resa conto che devo fare un  nuovo assortimento di stoviglie.Non volendo infatti usare i bicchieri di cristallo del servizio bello bellissimo di quando mi sono sposata( perche' i bicchieri si romperebbero solo respirando ) , ho utilizzato i piatti del servizio bello abbinandoli ai  bicchieri colorati .Vedendoli dalle foto  non sfigurano nemmeno ma non mi sembra giusto abbinarli in questo modo , per cui dovro' comprare dei piatti magari integrando in qualche modo un servizio piu' comune che gia' ho ma e' solo da 6 .Aspetto quindi idee e suggerimenti per il prossimo pranzo o cena, ma tenete presente che solo invitando lo stretto indispensabile non possiamo mai essere meno di 13.
P.S. Non mi ricordo se l'ho letto da qualche parte o se me lo sono "sognato" che il fatto
di essere in 13 a tavola non e' di buon auspicio proprio perche' i servizi  di solito sono al massimo per 12 persone per cui per avere stoviglie uguali bisogna comprarne un altro che come minimo e' da 6.
Grazie in anticipo per le idee. 



















2 commenti:

  1. che bello il tuo blog. ci piace moltissimo, come lo stile Shabby. Anche noi siamo su quello stile ma organizziamo matrimoni http://weddingroadevents.blogspot.it se ti va seguici. :)

    RispondiElimina
  2. A me piace come l'hai realizzata tu la tavola, se mi verranno delle idee buone ti farò sapere. Buon fine settimana. Ely

    RispondiElimina