Translate

martedì 22 gennaio 2013

BUONI PROPOSITI !?



         Ciao, non vedo l'ora che arrivi la primavera o meglio non vedo l'ora di poter sfoggiare la mia nuova borsa, bella vero? Vorrei poter dire che l'ho cucita io ma direi una grossa bugia perche' io non so' cucire a macchina e allora perche' questo post?
          Perche' questa borsa , i 2 cuscini con gli inserti , il coprisedia che avevo gia' pubblicato , i nuovi cuscini per la cucina e le tendine per 2 armadietti  (in questo momento non ho le foto) li ha fatti
mia mamma che ha .......... anni ,(tenete conto che io ne compio 51 quest'anno).
         L'ispirazione "  l'abbiamo" (io ho acquistato il libro) presa dal quaderno "bianco chic" che questo mese era abbinato a" CASA facile", le stoffe e  i pizzi sono tutti di recupero o avanzi   perche' 
in realta' lei ha sempre cucito per la casa o per la famiglia in piu' sa' ricamare, lavorare ai ferri e all'uncinetto...... E io?
        In realta' so', o meglio sapevo, lavorare all'uncinetto ,quello che si vede nelle foto sotto li avevo realizzati prima si sposarmi. Adesso che i figli sono grandi  non ho piu' provato perche'  nel frattempo   e' subentrato qualche problemino di vista(bella scusa!) ma avrei intenzione di riprovarci o almeno di imparare a cucire, chissa' !



        Con questi buoni propositi vi auguro una buona serata, a presto!

5 commenti:

  1. Complimenti a voi due, te e la mamma, che avete realizzato delle cose speciali. Io non ho mai fatto dei centrini, troppo complicati per i miei gusti, mentre tu eri brava già anni fa ^_^
    A presto, Ely

    RispondiElimina
  2. Che bei lavori...le mamme sono sempre speciali. Vedrai che se ti cimenti avrai delle belle soddisfazioni.... all'inizio si cuce, si scuce, si sbaglia....poi pian piano tutto diventa più semplice
    Buona serata
    Elena

    RispondiElimina
  3. Brave tutte e due!!! Che bello che la tua mamma abbia ancora la passione e la voglia di cucire, ricamare e quant'altro!! Vi auguro di collaborare ancora per tantisssssimo tempo assieme, visti i risultati!!! ;)
    Bacio
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  4. ... bravissime ... complimenti a tutte due !!!
    bellissimi lavori
    ciao
    Patty di HOMEBAZIPAT

    RispondiElimina
  5. Complimentissimi ad entrambe ma soprattutto alla tua mamma, che belle cose ti ha cucito! Pensa che quell'inserto ce l'ho anch'io ma non ho ancora avuto tempo di sfogliarlo e poi sai un'altra cosa che abbiamo in comune? Il tavolo di inizio blog...il mio è più grande e l'ho messo in vendita per mancanza di spazio...mi piange il cuore perchè lo desideravo tanto e poi mi sono resa conto che non potevo farcelo stare...che rabbiaaa!!!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina