Translate

sabato 22 febbraio 2014

POCHI SEMPLICI INGREDIENTI...............

INGREDIENTI:
Bottiglie o flaconi di plastica trasparente,
dischetti di cotone levatrucco,
colla a caldo.
Facoltativi:
spago o corda ,
campioncini di profumo in bottiglietta.
Con questi pochi ingredienti realizzeremo ben 2 progetti perfettamente in linea con i principi del low cost, low time , last minute  and love  (L.L.L.& LOVE).
Anche se pensavo di avere avuto un'idea geniale nell' utilizzare i dischetti levatrucco per fare delle roselline ,devo confessare che ho fatto qualche ricerca sul web ed erano già state realizzate !!!!!
A differenza del tutorial che ho trovato però io ho utilizzato il dischetto piegandolo a meta, ottenendo una rosellina più piccola ma con più petali.
Vediamo dunque i passaggi :
Per prima cosa si prende un dischetto piegato a metà e si arrotala molto stretto fermandolo poi con un punto di colla a caldo (attenzione a non ustionarvi ! )
Si prosegue girando attorno al bocciolo che abbiamo creato con gli altri dischetti, sempre piegati a metà, per 5 o 6 volte (per tenere il dischetto piegato io ho messo un punto di colla sulla linea  di piegatura):



Tutto qui , non è di una semplicità disarmante?
Si possono poi incollare su qualsiasi supporto , io ho utilizzato il fondo di una bottiglia di plastica, mettendole molto vicine tra di loro, senza lasciare spazi (anzi ho addirittura inserito dove rimaneva qualche fessura un dischetto pizzicandolo al centro con un punto di colla).
Questo è l'effetto finale :





Se invece non volete piegare i dischetti il procedimento è uguale  ma il risultato è questo:



Per il secondo progetto non ho fatto il tutorial perché.... se il primo progetto era semplice.... questo lo è DI PIU'!!!
Basta trovare il vaso delle dimensioni giuste e la bottiglia tagliata diventa una cloches!...
Anche in questo caso siccome il tappo di plastica non mi piaceva , l'ho sostituito con le bottigliette mignon dei profumi inserendole capovolte, qualche giro di corda  per decorare e ......tutto qui !







Domani , se mio marito mi aiuta, provo a farle con le bottiglie di vetro(ho trovato un modo per tagliarle , ma è uno di quei casi in cui bisogna essere assistiti da un adulto!)  .
Ho già incominciato a corromperlo, con la scusa dell'anniversario, gli ho proposto un dolce , indovinate quale?
Sembra che le mie tortine provochino dipendenza , ma sarà il sapore............


......................................o la forma?


Nonostante debba risolvere il dilemma,vi informerò presto sull'esito dell'operazione taglio vetro , buon week end e buona settimana!!!!

Nessun commento:

Posta un commento