Translate

sabato 12 ottobre 2013

PERCHE' NON RIESCO A TRASFORMARE LA MIA ZUCCA IN CARROZZA?

Eccolo finalmente il mio post sulle decorazioni autunnali!
Il tema del post sono le zucche????


Più o meno  ...
La prima idea era di utilizzare una zucca vera,( vista l'abbondante produzione dell' orto di mio papà)
ma non sapendo quale scegliere......
ho optato per una zucca personalizzata.....
Ho utilizzato:
i rami scarto della potatura della mia nandina (questa è stata la versione ufficiale per mio marito, in realtà li ho tagliati appositamente) ,
due manici di legno di una vecchia borsa
del fil di ferro.

Fotografata all'esterno aveva un suo fascino (un pochino sinistro a dire il vero!)



Una volta portata all'interno non sono riuscita ad ambientarla (non mi piaceva per niente!!!)

E allora ho dovuto fare una magia......
per la trasformazione in carrozza  devo ancora lavorarci un po'(è il secondo tentativo e ancora nulla! il primo era qui)  ma come" bird house" potrebbe funzionare?....ho pure inserito  dei semi di girasole per il brunch....
Nell'attesa che gli uccellini  distratti dall'infinita' di bacche della vite americana ,



scoprano la nuova location,
per fare le foto ho dovuto utilizzare questo passerotto molto " glam" e "luccicoso" (era una decorazione dell'albero di Natale)










La seconda zucca (progetto più serio) è un "campione" fatto al volo.
Ho utilizzato un sacchettino per i confetti rivoltando e cucendo i due angoli all'interno in modo da dargli più rotondità (in realtà bisognerebbe tagliare la stoffa rotonda) ,l'ho imbottito con ovatta e  legato utilizzando pezzetti di spago disposti a raggiera , fermati sul fondo con qualche punto e poi tirati in modo da dare la caratteristica forma .Infine ho decorato con un bastoncino di legno per il gambo e  piccole foglie di vite.





Penso di farne altre  da utilizzare come segnaposto per la tavola  perché sono velocissime da preparare.


Per finire qualche idea per il tema "non si butta niente".....:
Decorazioni con le foglie  e i gambi di finocchio,  






oltre ad avere un effetto decorativo , inondano con il caratteristico profuma tutta la cucina,
dureranno poco.....


ma nell'orto ho trovato altro materiale

Gli ultimi pomodorini


melanzane piccole  seminate quest'anno per la prima volta








Adesso devo proprio salutarvi perché devo cucinare, almeno ci provo,(questo mese abbiamo diverse occasioni da festeggiare in famiglia) ......
Buon week end e buona settimana!
Il prossimo post sarà dedicato  all'iniziativa" 12 FIABE IN CERCA D'AUTORE",non mancate!
Ops, dimenticavo,(farei di tutto pur di non cucinare!)visto che non sono ancora riuscita a trovare dei pomoli per i cassetti della credenza azzurra me li sono inventati verniciandoli e incollandoci una pietra decorativa di vetro   (quelle che si trovano nei garden center per le decorazioni dei vasi ), mi piace? non tanto , ma se tolgo il silicone rimangono le tracce......
Non mi resta che continuare la ricerca...




Nessun commento:

Posta un commento