Translate

sabato 3 novembre 2012

ANGELI, LIBRO, FORBICE, MARTELLO E STAMPINI PER I BISCOTTI

 
 

 








 
 

Oggi ho passato la giornata a martellare stampini per i dolci e a bucare un vecchio manuale di diritto civile. Sono impazzita improvvisamente o mi e' venuta qualche idea strampalata e riciclosa?
A detta della mia famiglia la prima risposta e' quella giusta ma vi svelo il mistero;
ho pensato di utilizzare dei vecchi stampini per dolci come decorazioni natalizie semplicemente appiattendoli con qualche martellata e incollandoci sopra delle immagini di angeli che ho ritagliato da una rivista . Un piccolo foro in cima fatto con un punteruolo  , qualche gugliata di lana per appenderli  e sono pronte.
La seconda idea di oggi invece l'ho trovata su una rivista e consiste nel tagliare alcune pagine di un vecchio libro in modo da creare lo spazio per inserire una piantina mentre le altre sono piegate  ed incollate come piu' ci piace.
L'unico ovvio accorgimento e' di utilizzare un libro abbastanza spesso ma soprattutto del quale non ci dispiaccia separarci!!!!!!!! .Infine si puo' foderare la copertina, aggiungerci un segnalibro  e qualche rifinitura(le mie sono come al solito un po' improvvisate perche' mi manca sempre qualcosa ma non voglio apettare per procurarmelo .....sono fatta cosi', e a 50 anni compiuti non posso che peggiorare......) .
Spero comunque di avere reso l'idea , perche' neanche le foto rendono giustizia, ma credetemi sulla parola.
Buona domenica.

1 commento:

  1. Mi piacciono le tue idee pazzerelle ^_^ anch'io oggi ho pubblicato sul mio blog un'idea strana, vieni a vedere e dimmi se sono impazzita. Capisco la tua famiglia perché anche la mia non ne può più di vedere per casa ogni sorta di creazione. L'idea degli stampini mi è piaciuta molto, anche le altre decorazioni sono classiche ma con il tocco di originalità che le rendono uniche. bravissima. Ely

    RispondiElimina